Taglio Laser - Taglio Laser 3D e Taglio Tubi

Il taglio laser 3D è una tecnologia sempre più utilizzata nella lavorazione della lamiera, grazie al valore aggiunto che questa tecnica garantisce: poter tagliare le più svariate forme e geometrie partendo da un profilo esistente o da un progetto in digitale. Le aziende scelgono sempre più frequentemente di produrre articoli campione o in serie limitata e magari posticipare la produzione di uno stampo per la produzione in serie. L'utilizzo del 3D consente infatti la realizzazione di piccole e medie produzioni senza costosi investimenti per la realizzazione di stampi trancia o attrezzature.

Questa tecnologia permette di raggiungere gli obiettivi prefissati dal cliente in tempi rapidi e con la massima flessibilità, offrendo la possibilità di modificare in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi la progettazione, e di conseguenza la realizzazione del prodotto finito.

Dal punto di vista tecnico, il taglio laser 3D permette di realizzare anche il vostro progetto più complesso!

Un unico impianto per la realizzazione del taglio laser 3D ed il taglio tubi
In Mevar per il taglio laser tridimensionale disponiamo di un macchinario Mazak, serie 3D Fabri Gear, in grado di operare, oltreché sulle lamiere, anche su tubi a sezione tonda, rettangolare, quadrata e sui profilati. Tutto il processo di produzione viene realizzato all'interno della macchina. È possibile operare su pezzi che misurino fino a 900x900x340 mm. Il taglio laser 3D permette di lavorare ferro, alluminio, acciaio inox ed ottone.
Taglio laser 3D
Sei interessato a questo servizio?